• Genere:commedia
  • Regia:Lisa Azuelos
  • Cast:Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Douglas Booth, Adam G. Sevani, Jean-Luc Bilodeau
  • Nazione e Anno:2012

Miley Cyrus, è stata nel suo recente passato disney l’eroina di milioni di ragazzine dove vestiva i panni della cantante pop Hannah Montana. Ora, anche con l’intento di cambiare pelle, sbarca sul grande schermo nei ruolo di Lola nel film Lol pazza del suo migliore amico.

Il film commedia è ambientato a Chicago, ed è il remake americano della versione francese del 2008, firmato dalla stessa regista Lisa Azuelos, intitolato Lol Il tempo dell’amore.

Lo stesso, all’epoca, ebbe un grande successo di pubblico e vide la partecipazione dell’attrice Sophie Marceau nella parte della madre di Lola.

La versione statunitense della pellicola ora è nelle sale italiane dal 17 agosto scorso.

La Miley impersona Lola appunto, una ragazzina quindicenne ribelle e scapestrata alle prese con i drammi adolescenziali. Dopo essere stata lasciata dal fidanzatino si invaghisce del suo migliore amico.

Lol vive con la madre single Ann, incarnata da Demi Moore, pre botox.

Fra le altre stelle e stelline vecchie e nuove del cast, appaiono Ashley Greene, la dolce Alice della Twilight Saga, che nel contesto è l’acerrima nemica di Lol e che viene trasformata in una bad girl da manuale, e fra gli altri protagonisti Douglas Booth, etc.

Lol vorrebbe crescere in fretta e non subire le interferenze della madre, che da parte sua deve trovare le energie per superare il divorzio, gestire una figlia complicata e ritrovare l’entusiasmo per la vita.

E’ scontato lo scontro generazionale, in cui i 2 universi si urtano, ma si ricompongono in un abbraccio rappacificatore.

Insomma in questa storia moderna, nonostante i problemi di comunicazione madre e figlia e l’animo rock di Lola, tutto sembrerebbe smussarsi nel finale del “volemose bene”.