• Genere:Drammatico
  • Regia:Marco Risi
  • Sceneggiatura:Marco Risi, Andrea Purgatori, Jim Carrington
  • Cast:Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pietro Ragusa, Bebo Storti, Marco Leonardi, Shel Shapiro, Jan Tarnovskiy, Nino Frassica, Pippo Delbono
  • Distribuzione:01 Distribution
  • Produzione:Bibi Film, Babe Films e Rai Cinema
  • Durata:90 min
  • Nazione e Anno:Italia - 2013

Che Luca Argentero sia uno degli attori più sexy del cinema italiano non vi è dubbio alcuno. Ma quando poi saltano fuori dal calderone mediatico delle sue foto hot, allora il clamore è assicurato. È stato lo stesso Argentero ad aver postato su Twitter ed Instagram una scena di nudo tratta dal suo ultimo film, Cha Cha Cha di Marco Risi, in cui appariva appena uscito dalla doccia intento a divincolarsi – come mamma lo ha fatto – dalla presa di due agenti.

Se da una parte le fan del bell’Argentero hanno apprezzato particolarmente lo scatto in veste adamitica, dall’altro Instagram ha subito censurato la foto, costringendo l’attore ad eliminarla dal suo profilo. Tale situazione ha spinto l’attore ad inscenare una simpatica querelle nei confronti dei social utilizzando il suo profilo personale. Si legge “Corso è perplesso rispetto alla censura dei social… ma prosegue nella sua indagine… #chachacha #risi #20giugno” ammiccando un chiaro riferimento al protagonista del film da lui interpretato, il detective Corso, appunto.

Nonostante ciò, l’istantanea ha comunque fatto il giro del web, per finire poi sulle pagine della rivista Ciak: una pubblicità certamente ottima per il nuovo film di Marco Risi, che sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 20 giugno 2013. Ed una pubblicità ulteriore anche per l’attore, che nello scatto censurato si mostra in una scena d’azione che mette ben in risalto la sua fisicità muscolosa.

Cha Cha Cha – La trama del film

Il film interpretato da Luca Argentero è un noir ambientato a Roma, una città vista dal suo lato più meschino, quello fatto di collusioni e raggiri all’ombra del Cupolone. Argentero interpreta Corso, un detective privato che conduce delle indagini sull’incidente stradale che coinvolge un ragazzino di 16 anni. Questo incidente, che sembra del tutto casuale, non convince affatto l’intuito di Corso.

Il ragazzo vittima dell’incidente è figlio di Michelle (interpretata da Eva Herzigova), una bellissima donna straniera, ex attrice ed ex di Corso. Michelle vive in Italia da 18 anni e, ad oggi, è legata con l’avvocato Argento (Pippo Delbono), un uomo molto potente, uno di quelli che trama nel silenzio ma che intanto decide – assieme ad altri – le sorti del paese.

Lo stesso giorno dell’incidente del figlio di Michelle, viene ritrovato anche il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare l’ok all’appalto di un grande centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. Sebbene i due fatti sembrino completamente staccati uno dall’altro, Corso capisce che esiste un nesso fra i due casi…

Nel cast del film ruotano anche altri personaggi fra i quali spicca l’ispettore Torre, interpretato da Claudio Amendola, ma anche Pietro Ragusa, Bebo Storti, Marco Leonardi, Shel Shapiro, Jan Tarnovskiy, Nino Frassica e Pippo Delbono.