• Genere:thriller
  • Regia:John Real
  • Sceneggiatura:Adriana Marzagalli
  • Cast:Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Lara Brucci, Tania Bambaci
  • Distribuzione:REAL DREAMS ENTERTAINMENT
  • Produzione:REAL DREAMS & PRIMA VISIONE
  • Durata:75 min
  • Nazione e Anno:Italia - 2012

Con un cast di attori non proprio notissimo, ecco arrivare nelle sale Midway, fra la vita e la morte, un thriller diretto dal giovane regista John Real, già autore di alcuni cortometraggi e lungometraggi, nonché vincitore di ben tre Globi d’Oro.

La trama

Per Sara ed Alex è un momento molto difficile. La loro vita è stata stravolta da un evento infausto, che mai avrebbero pensato di dover affrontare: un aborto spontaneo. L’emozione e le attese riposte nel diventare presto genitori amorevoli e felici si sono così bruscamente dissolte in una nuvola di fumo, lasciando solo dolore e disperazione. Da quel giorno tremendo, la loro vita non è più la stessa, ed anche il rapporto di coppia risente di questa situazione: ritornare alla normalità, per ora, è impossibile.

Un giorno però, inaspettatamente, Sara scopre di essere di nuovo incinta: la sua sorpresa è grande, ma non vuole dirlo ad Alex rischiando di illuderlo ancora una volta. Decide così di aspettare il termine del terzo mese di gravidanza per dargli la tanto sospirata notizia.

Ma Alex non vive bene. Soffocato dai problemi del lavoro, dalla triste sorte impostagli dal destino, si sente sempre più depresso. Nasce così il pretesto e la necessità di organizzare un week end tra i boschi con un gruppo di amici, un modo per staccare la spina e cercare di riprendere un po’ in mano le redini della propria vita. Informa così Sara della sua idea e la donna, sebbene riluttante in segreto, decide di assecondare il marito e di partire per il fine settimana con gli amici, ma senza l’intenzione di rivelargli di essere incinta.

Quello che però doveva essere una rigenerante vacanza fra amici si rivela ben altro. Tutto nel bosco sembra essere diverso, dove le presenze inquietanti e i fenomeni EVP abbondano. Qualcosa a “metà strada” fra il nostro mondo e l’aldilà li bracca e il loro sarà un week end indimenticabile….

Midway, fra la vita e la morte sarà in sala dall’11 aprile 2013, un film che il regista Real ha definito in una intervista con la stampa come «Una storia interessante che alterna forti momenti di suspense a momenti drammatici. La storia dei due protagonisti Alex e Sara dà un tocco emotivo al film che si percepisce già dalle prime scene». Di questa pellicola, inoltre, è anche previsto un sequel, nelle sale nel 2014: Midway, la possessione, un titolo che fa ben comprendere l’intenzione di mantenere intatto il livello di tensione e di adrenalina che già caratterizza Midway, fra la vita e la morte.