[youtube 2rfszHYuRSo]
Molto forte, incredibilmente vicino, di Stephen Daldry è il film drammatico ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore Jonathan Safran Foer. Distribuito in Italia dalla Warner Bros, il film sarà disponibile al cinema a partire dal 16 marzo 2012 e, a guardare il trailer, sembra promettere emozioni forti.

Il cast, infatti, è formato da attori molto apprezzati e pluripremiati: Tom Hanks nel ruolo di Thomas Schell Jr; Sandra Bullock, nelle parti della madre di Oscar; John Goodman; Viola Davis; Jeffery Wright; Max von Sydow. L’unico agli esordi nel mondo cinematografico, invece, è Thomas Horn, nelle parti di Oscar, il protagonista del film e del libro.

Il film Molto forte, incredibilmente vicino, in particolare, è legato ai tragici fatti avvenuti l’11 settembre 2001 raccontati da Jonathan Safran Foer nel suo romanzo in modo eccezionale e, come sembra, portati sul grande schermo dal famoso regista di Billy Elliot, in modo altrettanto eccezionale.

Per quanto riguarda la trama del film, invece, Oscar Schell è un bambino di 9 anni appassionato di invenzioni, che perde il padre nel corso degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle. A casa, qualche tempo dopo, trova una misteriosa chiave lasciatagli da suo padre; una chiave che rappresenta il punto di partenza di un’intensa e misteriosa ricerca.

Per poter gustare Molto forte, incredibilmente vicino al cinema non ci resta che attendere ancora qualche mese: l’uscita, inizialmente prevista per il 17 febbraio 2012, infatti, è stata rimandata a marzo. Ancora un mese e mezzo d’attesa, circa; un mese e mezzo da trascorrere, magari, in compagnia del romanzo di Jonathan Safran Foer!

Titolo: Molto forte, incredibilmente vicino
Titolo originale: Extremely loud and incredibly close
Anno: 2011
Durata: 129′
Genere: drammatico
Regia: Stephen Daldry
Soggetto: Jonathan Safran Foer
Sceneggiatura: Eric Roth
Casa di produzione: Paramount Pictures, Scott Rudin Productions, Warner Bros Pictures
Distribuzione italiana: Warner Bros Pictures
Uscita: 16 marzo 2012
Cast: Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis, John Goodman, Jeffrey Wright
Sito ufficiale: Molto forte, incredibilmente vicino