• Genere:Drammatico
  • Regia:George Clooney
  • Sceneggiatura:George Clooney, Grant Heslov
  • Cast:Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Lee Asquith-Coe, Hugh Bonneville, Bob Balaban, Diarmaid Murtagh, Sam Hazeldine, Dimitri Leonidas
  • Distribuzione:20th Century Fox
  • Produzione:Smoke House, Sony Pictures Entertainment, Twentieth Century Fox
  • Nazione e Anno:USA 2014

Arriva finalmente il trailer in italiano di Monuments Men (The Monuments Men), il nuovo film scritto, diretto, prodotto ed interpretato da George Clooney. La pellicola si ispira al romanzo di Robert M. Edsel, The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History pubblicato nel 2009, a sua volta ispirato da una storia realmente accaduta durante la seconda guerra mondiale.

George Clooney vestirà le parti di un ufficiale americano che dovrà organizzare un plotone dell’esercito un po’ speciale, composto da critici, esperti d’arte e direttori di musei, con un incarico assolutamente prezioso: recuperare e salvare le opere d’arte trafugate dai nazisti, che hanno di intenzione di distruggere un patrimonio dell’umanità dal valore inestimabile.

Come si può notare dal trailer, Monuments men promette ben più di una risata, pur essendo ambientato in un periodo storico drammatico e trattando un tema altrettanto importante.

Nel cast, oltre a Clooney, troviamo altri grandi nomi quali Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. Per vedere Monuments men al cinema, purtroppo, dovremo aspettare il 2014. Il film, infatti, sarebbe dovuto uscire in America a metà del prossimo dicembre, ma la lavorazione della pellicola e l’inserimento degli effetti speciali non riusciranno ad essere pronti per quella data. Per tale motivo, Clooney ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’uscita nelle sale.

Nell’attesa, gustiamoci il trailer di Monuments men: