Il Natale 2011 è ormai alle porte, manca solo infatti qualche giorno alle feste, alle giornate rilassanti trascorse in casa al caldo mentre fuori le temperature si abbassano e la neve cade lentamente.

Per questo Natale 2011 perché non scegliere allora qualche bel film natalizio da noleggiare in DVD? Potremo così trascorrere del tempo piacevole insieme a tutti i nostri familiari e amici guardando alcune delle pellicole più interessanti di tutti i tempi. Vediamo insieme quali titoli scegliere da vedere insieme ai bambini, ai ragazzi, ai nonni, ai cugini, agli zii, insomma veramente a tutti.

Per rivivere la magia del Natale insieme ai bambini vi consigliamo di scegliere “A Christmas Carol” della Walt Disney, film tratto dal meraviglioso ed immortale racconto omonimo di Charles Dickens. Questa è la storia di un uomo davvero molto avaro ed egoista che incontra il fantasma del Natale passato, il fantasma del Natale presente e il fantasma del Natale futuro, fantasmi che lo aiuteranno a capire quali sono le cose importanti della vita e che lo cambieranno profondamente. Una storia quindi adatta a tutta la famiglia con una morale profonda capace di colpire dritto al cuore.

Se i vostri figli sono davvero molto piccoli e siete alla ricerca quindi di una commedia più semplice e divertente scegliete “Mamma, ho perso l’aereo”, commedia di grande umorismo e divertimento che vede un bambino rimanere a casa completamente solo mentre la famiglia parte per le vacanze natalizie. Il bambino dovrà escogitare un modo creativo per tenere lontano dalla casa una coppia di ladruncoli e scoprirà nella solitudine di questi giorni quanto la sua famiglia sia importante per lui.

Scegliete invece “Miracolo nella 34esima strada” se i bambini della famiglia hanno perso il desiderio di vivere la magia del Natale ed iniziano a non cedere più molto intensamente all’esistenza di Babbo Natale, un film semplice ma assolutamente incantevole capace di far scoprire il desiderio di credere ancora a queste intense tradizioni anche alle persone adulte, alle persone che a Babbo Natale non credono più purtroppo orami da molto tempo.

Se quello che state cercando per voi e per i vostri figli è un film però un po’ più originale potete scegliere “The Nighmare Before Christmas” di Tim Burton, un film che metterà in accordo tutti, bambini, adulti ma anche ragazzi di ogni età, anche quelli che stanno passando il difficile periodo dell’adolescenza. Questo infatti è un vero  e proprio film di culto che offre una storia davvero fuori dagli schemi ma che comunque dopotutto sottolinea la bellezza del Natale e la sua unicità nonché l’importanza che le tradizioni vengano rispettate. Jack Skeletron è il re del paese di Halloween che si trova per caso a cadere nel mondo del Natale, un mondo di cui si innamorerà e che deciderà di fare suo. Trasformare però Jack in Babbo Natale e il paese di Halloween in un mondo ricco di gioia e di tranquillità non è affatto semplice e Jack lo scoprirà sulla propria pelle.

Commedia perfetta per tutta la famiglia ma ideale soprattutto per coloro che sono alla ricerca del vero spirito natalizio sicuramente “The Family Man” con un bellissimo, e giovanissimo, Nicolas Cage. Questa è la commedia perfetta per pensare a quanto siano importanti gli affetti e quanto sia fondamentale imparare ad amare tutte le piccole cose quotidiane e a curarle giorno dopo giorno. Questa è la storia di Jack, un uomo che ha deciso di abbandonare i suoi affetti per dedicarsi esclusivamente alla sua carriera. Un angelo però arriva sulla terra per mostrargli tutto ciò che ha perso facendo questa scelta e per farlo così diventare un uomo migliore.