Questo meraviglioso Natale 2011 è ormai alle porte. Il freddo è finalmente arrivato per offrire allo spirito natalizio la possibilità di mostrarsi in tutta al sua bellezza e le città sono ormai state illuminate a festa e sono ricche di addobbi mentre le classiche melodie si diffondono nell’aria.

Il Natale 2011 sta insomma per arrivare ed è quindi arrivato il momento anche di pensare al modo migliore per trascorrere queste giornate di festa. Cosa ci può essere di meglio che trascorrere un pomeriggio o una sera allora al cinema a vedere un bel film in compagnia? Vediamo insieme quali sono i film migliori da non lasciarsi sfuggire per queste feste natalizie.

Se amate l’allegria e il divertimento e siete alla ricerca di una commedia leggera che possa farvi trascorrere qualche ora in totale rilassamento scegliete uno dei cinepanettoni di quest’anno. “Vacanze di Natale a Cortina” è il classico cinepanettone offerto dal regista Neri Parenti che quest’anno ha deciso di tornare a Cortina d’Ampezzo, una delle mete turistiche natalizie più amate da tutte le celebrità. Nemico numero uno di “Vacanze di Natale a Cortina” per gli incassi natalizi è il nuovo film di Pieraccioni dal titolo “Finalmente la felicità”, un film comico in cui sarà possibile gustare però anche una buona dose di romanticismo. È ancora disponibile inoltre in molte sale il film “Anche se è amore non si vede”, commedia comica e davvero esilarante offerta dal duo Ale & Franz.

Per gli inguaribili romantici che non possono fare a meno di pensare al periodo natalizio come ad un periodo ideale per le storie d’amore consigliamo invece di andare a vedere “Capodanno a New York”, una commedia che dimostra che il giorno di capodanno è davvero un momento magico e speciale in cui può accadere di tutto. Anche “Midnight in Paris” di Woody Allen è la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di forti emozioni, per coloro che vogliono però una commedia introspettiva capace di farci sondare le sofferenze e la malinconia dell’animo umano.

Per coloro che invece bramano emozioni meno sdolcinate consigliamo di andare a vedere l’ultimo film di George Clooney “Le idi di marzo”, un film che segue da vicino la campagna elettorale americana mettendo in evidenza il potere, l’ambizione, i tradimenti e i lati oscuri di un mondo che spesso non riusciamo a comprendere.

Se quello che state cercando è invece un film ideale per tutta la famiglia, un film che possa essere guardato con piacere sia dai bambini più piccoli che dai ragazzi e dagli adulti, non possiamo che consigliarvi “Il gatto con gli stivali”, meraviglioso personaggio uscito direttamente da “Shrek” che offre divertimento garantito per tutti, oppure il film d’animazione “Il figlio di Babbo Natale”, il classico film incentrato su Babbo Natale e sui metodi per portare a tutti i bambini del mondo un regalo nella stessa notte. Ideale per tutta la famiglia è anche la pellicola “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, un giallo che riporta in vita uno dei personaggi più belli di tutti i tempi ma che offre anche tanta allegria e divertimento.