• Genere:Biblico, Drammatico
  • Regia: Darren Aronofsky
  • Sceneggiatura: Darren Aronofsky, John Logan
  • Cast: Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Ray Winstone, Douglas Booth, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Sami Gayle, Marton Csokas, Dakota Goyo, Barry Sloane, Nick Nolte, Mark Margolis, Frank Langella, Don Harvey, Sophie Nyweide
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Produzione:Disruption Entertainment, New Regency Pictures, Protozoa Pictures
  • Durata:132 Min
  • Nazione e Anno:USA 2014

Arriva in Italia il prossimo 10 aprile il film di Darren Aronofsky, Noah, un progetto al quale il regista sta lavorando ormai da anni. In America, dove l’opera è uscita lo scorso week end, Noah è stato un vero e proprio successo, conquistando il primo posto in classifica al box office: alla sua prima in sala, ha incassato ben 44 milioni di dollari in sole 72 ore, il che lo rende il film con il miglior debutto e il secondo miglior incasso del regista negli States.

Preceduto da una abbondante promozione, Noah arriverà nel nostro paese fra pochissimi giorni e sarà un’opera che si concentrerà soprattutto sul protagonista, interpretato da Russell Crowe, così come descritto nella Bibbia, puntando però l’attenzione sulla componente fantascientifica dell’episodio biblico.

Accanto a Crowe, nel cast ci saranno anche Emma WatsonJennifer Connelly, Logan Lerman, Ray Winstone, Douglas Booth, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Sami Gayle, Marton Csokas, Dakota Goyo, Barry Sloane, Nick Nolte, Mark Margolis, Frank Langella, Don Harvey e Sophie Nyweide.

Il progetto – Noah

Come ha dichiarato lo stesso Aronofsky, il progetto di un’opera dedicata a Noah/Noè si è palesato nella sua testa già all’età di 13 anni, quando cominciò lavorare ad una versione a fumetti del racconto biblico.

Passato dietro la macchina da presa, l’idea si è evoluta. Una prima stesura del film è stata realizzata assieme a Ari Handel, col quale aveva già scritto de L’albero della vita; più tardi, invece, una nuova sceneggiatura è stata affidata a John Logan, già autore per Il gladiatore e The Aviator.

Non ci resta, dunque, che guardare il trailer di Noah: