Il controverso film di Lars Von Trier, Nymphomaniac, uscito in Danimarca lo scorso 25 dicembre, ha finalmente anche un distributore e una data italiana. Uscirà nelle sale nostrane a marzo grazie alla Good Films di Ginevra e Lapo Elkann con Francesco Melzi e Lorenzo Mieli.

Fino a poco tempo fa, infatti, non vi era nessun distributore interessato a prendere in carico il film per le sale italiane, situazione che aveva destato lo sconcerto di coloro che, fan del regista, si erano visti escludere la possibilità di vedere quanto prima sul grande schermo la sua ultima opera.

La questione sul film di Lars Von Trier è abbastanza discussa e discutibile, in quanto si tratta di una pellicola ad alto contenuto erotico (e non solo), che l’Italia perbenista non sempre acclama a gran voce, salvo poi rifarsi in altri modi decisamente non lusinghieri.

Ad ogni modo, Nymphomaniac arriverà in Italia a marzo 2014, ma data la lunghezza del film (circa 5 ore), verrà proiettato in due parti separate, che usciranno a tre settimane di distanza l’una dall’altra.

Nel cast dell’opera, troviamo nomi di spicco del panorama cinematografico: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Christian Slater, Willem Dafoe, Udo Kier, Jamie Bell, Stacy Martin, Uma Thurman, Connie Nielsen, Jesper Christensen, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall,Kate Ashfield, Saskia Reeves, Nicolas Bro e Mia Goth. Per la scheda completa del film, vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione che trovate cliccando qui.