Guillaume Canet è diventato un nome davvero molto importante in Francia. Il suo film “Piccole bugie tra amici” è diventato infatti uno dei film di maggiore successo degli ultimi tempi, osannato dalla critica e dal pubblico in modo davvero molto intenso.

Finalmente Guillaume Canet arriva anche in Italia. La sua nuova pellicola sarà infatti disponibile a partire dal 6 aprile 2012, una pellicola che vi consigliamo assolutamente di andare a vedere perché vera, tangibile, con sentimenti intensi che ognuno di noi prova ogni giorno durante la sua vita, una commedia d’amore e d’amicizia, un film dopotutto sul vero valore dell’esistenza.

Un gruppo di amici decide di partire per le vacanze nonostante uno di loro si trovi in ospedale dopo un incidente davvero molto grave. Apparentemente tutto tra di loro sembra continuare a scorrere come sempre ma in realtà dentro ogni singola persona che vive sotto quello stesso tetto bruciano sentimenti tenuti nascosti ormai da troppo tempo, amori inconfessabili, frustrazione, stress, ansia, rabbia. Tutto si sta sgretolando mentre uno di loro è in bilico tra la vita e la morte abbandonato da solo a combattere.

Molte vite che si intrecciano da sempre sono destinate a fare i conti con se stesse e con le reali emozioni che provano, molte vite che si conoscono da sempre scoprono di essere dopotutto estranee. L’amore però c’è, è lì presente frammento dopo frammento, quello stesso amore che da sempre li ha uniti continuerà a mantenere saldi i loro rapporti. Ma l’amore crescendo diventa non solo maturo ma anche sempre più difficile come un vecchio che ormai non ha più nulla da perdere e si lascia andare ad un muro fatto di bugie e segreti per nascondere la testa agli occhi del mondo intero.

Arriva un momento in cui però tutte le bugie cadono e lo scontro con la realtà diventa inevitabile. Un film drammatico e tenero allo stesso tempo, un film in cui tutti possono ritrovare un pezzo della loro anima e dalla loro vita.

  • Regia: Guillaume Canet
  • Sceneggiatura: Isabelle Querrioux
  • Attori: François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Jean Dujardin, Laurent Lafitte, Valérie Bonneton, Pascale Arbillot, Joel Dupuch, Anne Marivin, Hocine Mérabet, Louise Monot
  • Produzione: Les Productions du Trésor
  • Distribuzione: Lucky Red