Carlo Verdone è uno dei registi e degli attori italiani di maggiore successo. A che cosa dobbiamo questo amore incondizionato nei suoi confronti? Alla sua capacità di farci ridere di noi stessi e dei nostri mille piccoli difetti e alla capacità di ironizzare sulle difficili situazioni che ognuno di noi è costretto a vivere. I suoi film sono infatti dei vividi ritratti di quelle che sono oggi le nostre esistenze, esistenze di cui possiamo scoprire non solo la tragicità ma anche il lato comico, un lato da prendere in giro per vivere finalmente con una maggiore leggerezza.

Carlo Verdone torna al cinema il 2 marzo 2012 con una nuova commedia davvero eccezionale dal titolo “Posti in piedi in paradiso”, commedia che vede la presenza nel cast di nomi di grande rilievo come Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Nicoletta Romanoff e Micaela Ramazzotti.

Questa è la storia di tre uomini che nella loro vita hanno fallito su tutti i piani, sia sul pano lavorativo che soprattutto su quello sentimentale. Ulisse è un ex discografico costretto a vivere nel retro del suo negozio la cui figlia vive lontano, a Parigi con la madre. Fulvio invece è un ex critico cinematografico che è stato declassato al mondo del gossip, è divorziato ed ha una bambina di tre anni che non vede mai. Domenico è un ex imprenditore che oggi si ritrova a fare l’agente immobiliare e a dormire sulla barca di un amico. Domenico ha due famiglie ed un rapporto conflittuale con i suoi figli.

Il loro incontro sarò  decisivo. Perché infatti non andare a vivere tutti e tre insieme riuscendo così ad avere un tetto sotto cui dormire ma riuscendo anche a risparmiare un p0′ di soldi? Una convivenza davvero molto strana e stravagante in cui gli imprevisti sono all’ordine del giorno ma anche un’amicizia intensa che li legherà per sempre.

  • Regia: Carlo Verdone
  • Sceneggiatura: Carlo Verdone, Pasquale Plastino, Maruska Albertazzi
  • Attori: Carlo Verdone, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Valentina D’Agostino, Maria Luisa De Crescenzo, Giulia Greco, Gabriella Germani, Roberta Mengozzi
  • Produzione: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
  • Distribuzione: Filmauro