Drew Barrymore e John Krasinski sono i protagonisti di una pellicola davvero eccezionale, una pellicola attorno alla quale ruotano molte aspettative perché si tratta di una storia vera che è riuscita a colpire dritto al cuore milioni di persone in tutto il mondo.

Drew Barrymore e John Krasinski sono infatti i protagonisti della pellicola “Qualcosa di straordinario” diretta da Ken Kwapis e disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 24 febbraio 2012.

Alcune balene grigie sono rimaste intrappolate sotto i ghiacci al Circolo Polare Artico. La coltre di ghiaccio è davvero immensa e le balene riescono a sopravvivere solo grazie ad un foro che permette loro di risalire in superficie ma le temperature sono sempre più basse e il ghiaccio avanza inesorabilmente. Tra poco quel foro nel ghiaccio non ci sarà più e le balene rischiano di morire.

Fortunatamente il reporter Adam Carlson  e la volontaria di Greenpeace Rachel Kramer decidono di unire le loro forze per cercare di salvarle riuscendo addirittura ad ottenere l’aiuto delle superpotenze rivali. Il loro obiettivo è di riuscire a creare un varco nel ghiaccio per permettere alle balene di nuotare sino al mare aperto e di ritrovare così la loro libertà.

C’è un mondo tra Adam e Rachel, due persone completamente opposte l’una all’altra che vivono seguono ideali così diversi da farli apparire come due esseri appartenenti a due distanti pianeti. Una volta erano fidanzati ma la loro relazione era caduta in modo naturale viste le loro continue divergenze di opinioni. Ci sono momenti nella vita in cui però si rende necessario unire le proprie forze per un bene più elevato, in cui le divergenze non contano affatto, in cui c’è un solo obiettivo giusto da poter raggiungere.

Militari di varie nazioni, nativi Inuit, compagnie petrolifere si trovano così a coalizzarsi tra di loro grazie alla tenacia di Adam e Rachel e ben presto i paesi del mondo intero sentono il bisogno di aiutare questa famiglia di balene e di sospendere per un attimo la Guerra Fredda.

Una storia commovente che ci offre la possibilità di ripensare alla nostra coscienza ambientale e al nostro amore per gli animali, una storia che ci ricorda che gli esseri viventi sono tutti molto simili tra di loro, coraggiosi e determinati, fragili ed impauriti, una storia che ci ricorda soprattutto che grazie alla collaborazione e all’eliminazione di ogni conflitto tutto nella vita può finalmente diventare possibile.

  • Regia: Ken Kwapis
  • Sceneggiatura: Jack Amiel, Michael Begler
  • Attori: Drew Barrymore, John Krasinski, Kristen Bell, Ted Danson, Dermot Mulroney, Tim Blake Nelson, Stephen Root, Vinessa Shaw, Michael Gaston, James LeGros, Rob Riggle, Andrew Daly, Mark Ivanir, Bruce Altman
  • Produzione: Anonymous Content, Universal Pictures, Working Title Films
  • Distribuzione: Universal Pictures