Il nuovo spot di “Rio”, il film d’animazione della 20th Century Fox, è stato reso disponibile on line durante il Super Bowl americano.

Creato dagli animatori de “L’Era Glaciale”, “Rio” è un divertente film d’animazione in 3D, in grafica computerizzata, che arriverà nelle sale cinematografiche l’8 aprile 2011.

La pellicola si ambienta tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta Amazzonica in Brasile. Blu è un raro esemplare di ara che vive in uno zoo del Minnesota e pensa di essere l’ultimo della sua specie. Quando Blu scopre che c’è un’altro pappagallo come lui, un bellissimo esemplare femminile, decide di abbandonare le comodità della sua gabbia, per dirigersi a Rio e incontrare Jewel. Ma tra i due volatili non è amore a prima vista: Blu è un pappagallo addomesticato che ha dimenticato come si vola, invece Jewel è selvatica e irruenta. Blu e Jewel, loro malgrado, si ritroveranno a vivere un’avventura meravigliosa e impareranno i valori dell’amicizia, dell’amore e del coraggio.

Diretto da Carlos Saldanha, il film vede tra i doppiatori originali Anne Athaway, Jesse Eisenberg, George Lopez, Jemaine Clement, Tracy Morgan, Leslie Mann e Jamie Foxx.

La colonna sonora è stata affidata a John Powell, in collaborazione con il maestro della Bossa Nova Sergio Mendes e Will.I.Am dei Black Eyed Peas.

[youtube ZDgmiGiBxBI]