Robert Pattison ha attirato l’attenzione di milioni di ragazze in tutto il mondo che dopo averlo visto nei panni di Edward nella saga di Twilight tratta dai romanzi di Stephanie Meyer lo hanno subito adorato e lo hanno dichiarato uno dei migliori sex symbol degli ultimi anni. Robert Pattison ovviamente non è solo bello ed ha anzi dimostrato di avere un grande talento come attore nonché come regista.

Robert Pattison ha deciso però che il suo amore con la saga di Twilight è destinato a finire. Sappiamo benissimo che la saga si è ormai conclusa ma questi film hanno avuto un successo talmente tanto incredibile che sembra sia possibile vedere presto al cinema anche un bel sequel, una notizia eccezionale per tutti coloro che hanno sognato davanti a questa incantata storia d’amore, a questi racconti di vampiri e di strane creature. I produttori di Twilight hanno già affermato senza alcun tipo di remora che sono in attesa che Stephanie Meyer scriva altri romanzi di questa tipologia in modo da poter attingere a queste nuove storie per creare altre pellicole capaci di ottenere lo stesso inaspettato risultato.

Qualunque sia il sequel che la casa di produzione deciderà di creare è ormai abbastanza chiaro però che Robert Pattison non ha alcuna intenzione di parteciparvi. Il suo non è il classico rifiuto di un attore che non vuole essere identificato con un personaggio tanto importante nella cultura popolare odierna, è solo che non si sente più tagliato per questa parte. “Sono molto curioso di sapere come la Meyer continuerà la storia. Forse, però, sono troppo vecchio per vestire i panni di Cullen”, questo infatti è ciò che ha ammesso Robert Pattison.

È possibile ovviamente che Robert cambi idea e che decida di continuare a portare avanti il personaggio di Edward ma per adesso i suoi orizzonti sembrano essere altri, per adesso l’unica attività che sembra interessarlo davvero è quella della regia. Non possiamo che attendere insomma per vedere che cosa accadrà ma possiamo almeno per adesso considerare la storia d’amore tra Robert Pattison e Twilight conclusa.