Il famoso attore olandese Rutger Hauer interpreterà il celebre cacciatore di vampiri Van Helsing nel nuovo film di Dario Argento, “Dracula 3D”.

Hauer così ritornerà sul grande schermo nei panni di Van Helsing, personaggio reso famoso da Hugh Jackman nell’omonimo film del 2004.

Il film, le cui riprese inizieranno il 16 maggio, s’ispirerà al libro di Bram Stoker e utilizzerà le più moderne tecniche stereoscopiche del 3D.

Il regista italiano Argento aveva annunciato il progetto prima dell’estate al Festival di Cannes. Le riprese sarebbero dovute iniziare già a gennaio, adesso si parla di maggio anche se sia lo script che il resto del cast sono ancora sconosciuti o almeno incerti.

Secondo le ultime notizie, il film sarà ambientato ai giorni nostri, e non nell’800 come il romanzo originale di Bram Stoker, e le riprese si svolgeranno tra l’Ungheria e l’Italia.

Lo script dovrebbe essere affidato ad Antonio Tentori, e, a parte lo splatter, la pellicola dovrebbe incentrarsi soprattutto sull’aspetto psicologico e drammatico della storia.

L’attore Rutger Hauer può comunque vantare una lunga conoscenza del mondo dei vampiri: infatti, nel 1992 ha partecipato al film “Buffy l’ammazzavampiri” diretto dalla regista Fran Rubel Kuzui, e nel 2005 ha interpretato “Dracula 3 – Il testamento”, terzo capitolo della serie Dracula’s Legacy, diretto da Patrick Lussier.

Nel frattempo, l’attore Hauer sta riscuotendo molto successo al box office americano con il film “The Rite: The Making of a Modern Exorcist – Il Rito”, inquietante horror diretto da Mikael Håfström, nel quale recita con Anthony Hopkins.