Denzel Washington è un attore eccezionale che è riuscito nella sua carriera ad aggiudicarsi la vittoria di ben due premi Oscar, un attore che siamo abituati a vedere in film thriller di grande successo che hanno fatto la storia di questo genere nel panorama cinematografico mondiale.

Proprio Denzel Washington sarà il protagonista insieme a Ryan Reynolds di un nuovo thriller davvero mozzafiato. Stiamo parlando di “Safe House – Nessuno è al sicuro”, pellicola diretta da Daniel Espinosa che sarà disponibile a partire dal 2 marzo 2012, una pellicola che tutti gli amanti del genere thriller e dell’azione più sfrenata non possono assolutamente lasciarsi sfuggire.

Tobin Frost è un ex agente della CIA, un agente eccezionale a dire la verità che durante la sua carriera ha dimostrato di avere delle ottime abilità, di essere un uomo capace, coraggioso, furbo e attento ad ogni minimo dettaglio. Un giorno però Tobin decide di voltare le spalle all’Agenzia, di tradirla e di vendere ai nemici alcuni segreti militari. Tobin è addestrato alla perfezione e dopo questo tradimento riesce a fuggire e a cancellare le sue tracce.

Passano ben dieci anni senza che nessuno abbia più notizia di Tobin ma ad un tratto la CIA riesce a trovarlo e lo porta in una casa segreta, la Safe House, per interrogarlo. Un gruppo di mercenari però fa irruzione e una recluta della CIA è costretta ad aiutare Tobin a fuggire. C’è qualcuno però che li vuole morti entrambi.

Un thriller eccezionale non solo per i colpi di scena e i movimenti di azione ma anche perché mescola a questi ingredienti fondamentali anche elementi provenienti dal mondo della psicologia che ci aiutano a capire quanto labile possa essere la mente umana. Tobin Frost dimostra infatti di essere un personaggio astuto e manipolatore, un uomo che riesce a tenere in pungo la mente degli altri, un uomo quindi dalle doti davvero eccezionali nonostante ovviamente si tratti di un criminale.

  • Regia: Daniel Espinosa
  • Sceneggiatura: David Guggenheim
  • Attori: Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard, Tanit Phoenix, Liam Cunningham, Ruben Blades, Fares Fares, Jake McLaughlin, Stephen Bishop, Nora Arnezeder
  • Produzione: Intrepid Pictures, Stuber Productions
  • Distribuzione: Universal Pictures