[youtube guY7RZdhQaE]
Poltergeist, uno dei classici dell’horror si prepara a tornare nuovamente sui grandi schermi anche se la data d’uscita del film non è ancora nota. La Mgm, infatti, sta concretizzando il suo progetto di realizzare un remake del primo Poltergeist, nato dall’immaginazione di Tobe Hooper e di Steven Spielberg che, in occasione delle sue riprese scrisse una parte della sceneggiatura. Una delle case possedute più famose al mondo, quindi, sta per riproporre al grande pubblico i momenti di puro terrore che hanno caratterizzato Poltergeist o almeno così si spera.

Il film, in particolare, racconta le disavventure di una famiglia californiana trasferitasi da poco in una casa che, successivamente, si scopre essere stata costruita su un cimitero abbandonato. La protagonista è la più piccola della famiglia, Carol Ann, interpretata da Heather O’Rourke, rimasta vittima verosimilmente della cosiddetta “maledizione di Poltergeist”: la bimba, infatti, morì nel 1988 a causa del morbo di Chron, poco prima che le riprese del terzo film della serie Poltergeist – Ci risiamo, fossero terminate.

Nel primo Poltergeist, in particolare, Carol Ann viene presa di mira da un’entità demoniaca che vive al confine tra il regno dei morti e quello dei vivi: il demone, in particolare, nutrendosi dell’energia della bambina tiene in ostaggio le anime dei morti che non sono ancora riuscite a passare oltre. Solo grazie all’intervento di una medium la situazione si risolve, anche se soltanto momentaneamente.

Per quanto riguarda il remake del primo Poltergeist, per ora è noto soltanto il nome del produttore: Sam Raimi, autore de La Casa 1 e 2 e di numerosi altri film, horror e di altro genere. Molti avrebbero sperato di vedere proprio lui dietro la macchina da presa, ma stando alle dichiarazioni diffuse dai principali siti internet che hanno trattato la notizia, pare che il suo coinvolgimento sia destinato a restare legato all’aspetto economico.

Non ci resta che attendere per scoprire qualcosa in più sul film. Intanto gustatevi pure il trailer del primo Poltergeist, quello originale di Tobe Hooper.