Signori, ci siamo: è San Valentino. Il giorno degli innamorati è il momento ideale per trascorrere una serata più romantica del solito, per organizzare qualcosa di speciale da dividere in due. Se stavate pensando a qualcosa di tranquillo e di intimo come una cena e un film sul divano di casa, ecco quali sono i 5 film perfetti per una serata romantica.

Prendete nota:

1 . Ghost: un film praticamente senza pari in quanto a romanticismo e lacrime, con uno splendido Patrick Swayze e una giovanissima Demi Moore. Bravissima anche Whoopi Goldberg, nei panni di una simpatica quanto bizzarra medium.

2 . Love Actually: anche se è la commedia romantica tipica delle feste di Natale, è un film talmente emozionante da vedere in ogni occasione. Il cast, poi, è assolutamente all stars.

3 . Moulin Rouge: ambientazione barocca e visionaria per questo musical strappalacrime di Baz Luhrmann ispirato a La traviata.

4 . Casablanca: se cercate un film classico da vedere abbracciati sul divano, allora non potete mancare di metter su in video Casablanca, una delle pietre miliari del cinema.

5 . Romeo + Juliet: sempre di Baz Luhrmann, è una rivisitazione eccellente del dramma omonimo di William Shakespeare.

Se invece state pensando di fare una capatina al cinema, allora vi consigliamo di scegliere l’ultimo film con protagonista Colin Farrell, Storia d’inverno, una storia d’amore molto particolare ambientata in due diversi periodi storici.

Allora, c’è qualcuno di questi film che vi ha convinto? Cosa vedrete questa sera per festeggiare in modo romantico San Valentino?