Quando si parla di pietre miliari del cinema, non si può non citare Colazione da Tiffany, il film capolavoro di Blake Edwards interpretato dalla divina Audrey Hepburn, per sempre consacrata in una icona di eleganza e di bon ton accanto al fascinoso George Peppard. In occasione della festa degli innamorati, San Valentino, Colazione da Tiffany ritorna in sala per un solo giorno nei cinema del circuito Nexodigital, un’occasione speciale in un giorno altrettanto speciale per rivedere una delle pellicole più romantiche che esistano.

Le immagini restaurate e digitalizzate di Colazione da Tiffany sono pronte a far sognare, ancora una volta, gli innamorati di ogni età, portandoli nella New York spensierata e folle di quegli anni, teatro di una romantica storia d’amore.

Uscito in sala nel 1961, il film ottenne un Oscar per la miglior colonna sonora l’anno successivo, e uno per la miglior canzone con Moon River. Tre furono le nomination all’Oscar: alla Hepburn come miglior attrice, come miglior sceneggiatura non originale e come miglior scenografia. Due le nomination ai Golden Globe. La Hepburn ha inoltre ricevuto un David di Donatello come miglior attrice straniera.

Insomma, un film assolutamente da vedere Colazione da Tiffany!

Ma ecco un’altra buona notizia: chi presenterà alla cassa il libro di Trumane Capote nell’edizione Garzanti, avrà diritto allo sconto sul prezzo del biglietto.

Per maggiori info, consultate il sito Nexodigital.it. Buon San Valentino!