Scialla! (Stai sereno), la brillante commedia d’esordio del regista e affermato sceneggiatore Francesco Bruni, in uscita nei cinema italiani il prossimo 18 novembre 2011, ha il suo trailer ufficiale qui:

http://www.youtube.com/watch?v=ljKbqq-LzMY

Distribuita dalla 01 Distribution, prodotta dalla IBC Movie in collaborazione con Rai Cinema e realizzata con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema, Scialla! (Stai sereno) si propone come una pellicola in grado di coinvolgere il pubblico regalando forti emozioni, grazie alla sua trama fresca e appassionante e al suo cast, composto da attori noti (Fabrizio Bentivoglio, Barbara Bobulova e Vinicio Marchioni) e da Filippo Scicchitano, al suo esordio come attore.

Vincitore quest’anno del premio Controcampo Italiano in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematogradica di Venezia, Scialla! (Stai sereno) racconta la storia di Luca, uno studente romano di 15 anni, e Bruno, un ex-professore flemmatico e senza figli, che trascorre la sua apatica esistenza tra le lezioni private e il suo lavoro di gosthwriter.

Il giovane protagonista di Scialla! (Stai sereno), Luca, è cresciuto senza un padre e sin da subito mostra il suo carattere irrequieto. Inconsciamente alla ricerca di una guida, Luca entra forzatamente nella vita di Bruno vivacizzando la sua quotidianità e portando scompiglio nella sua vita.

Il legame tra i due protagonisti di Scialla! (Stai sereno), nonostante le prime difficoltà, diventerà giorno dopo giorno, sempre più forte soprattutto in seguito allo svelamento di un importante segreto tenuto nascosto a lungo.

Valentina Coppola