A metà ottobre, ogni anno, al Greek Theatre di Hollywood vengono assegnati gli Scream Awards 2010, premi dedicati al cinema fantasy, horror e di fantascienza.

Il premio è nato nel 2006 e i vincitori degli Scream Awards vengono determinati dal voto dei fans, che attraverso il sito di Spike Tv possono votare i loro film e serie televisive preferite.

L’edizione 2010 ha visto protagonista la saga di “Twilight” collezionare molti premi. Infatti “Eclipse”, terzo capitolo della saga vampiresca, ha vinto il premio per “miglio film fantasy” sbaragliando la concorrenza che vedeva anche la presenza di “Harry Potter”.

L’attrice Kristen Stewart ha vinto il premio come “Miglior attrice di film Fantasy”, mentre l’attore Robert Pattinson quello per “Miglior attore di film Fantasy”. Il premio come “Rivelazione Maschile” è stato assegnato a Xavier Samuel, che interpreta Riley nella saga vampiresca.

Un altro film che ha ricevuto molti premi è stato il film fantascientifico “Avatar” di James Cameron, premiato per il “Miglior F/X” e “Miglior regia”.

Il premio come “The Ultimate Scream” è stato asegnato al thriller psicologico “Inception” di Christopher Nolan con Leonardo Di Caprio, mentre il “Best Horror Movie” è andato a “Benvenuti a Zombieland” (“Zombieland”) di Ruben Fleischer. Infine l’attore Mickey Rourke ha ricevuto il premio per “Best Villain” per la sua interpretazione in “Iron Man 2” e Nicolas Cage quello di “Best Superhero” per “Kick-Ass”.