• Genere:Avventura
  • Regia:Frank Miller, Robert Rodriguez
  • Cast:Devon Aoki, Rosario Dawson, Jessica Alba, Mickey Rourke
  • Nazione e Anno:USA, 2013

La città del peccato è pronta per il sequel.

Il sequel è basato sul secondo volume della serie creata da Miller intitolato “Una donna per cui uccidere” ed è il prequel di “Un’abbuffata di morte” e “Quel bastardo giallo” rispettivamente terzo e quarto volume che insieme al primo, “Un duro addio”, componevano Sin City.

Dopo averlo tradito e abbandonato per sposare un uomo più ricco, Ava Lord torna da Dwight in cerca di aiuto. Apparentemente pentita e desiderosa di salvarsi da un matrimonio infelice, Ava trova il modo di incastrare una seconda volta l’ex amante che viene così accusato di omicidio. Con l’aiuto di Marv, Dwight dovrà trovare il modo di salvarsi dalle false accuse che lo vedono assassino del marito di Ava. Intanto Nancy è in lutto per la morte del Detective Hartigan, l’uomo che l’ha salvata da Bastardo Giallo.

Finalmente, dopo mesi di attesa, Frank Miller ha annunciato che Sin City 2 è pronto per il primo ciak. “La sceneggiatura è praticamente finita, stiamo giusto facendo degli aggiustamenti. Ora siamo nel limbo del casting” ha rivelato l’autore di Sin City e co-regista insieme a Robert Rodriguez. Nonostante il cast sia ancora in via di definizione – si vocifera di un possibile ruolo per Antonio Banderas il quale però ha dichiarato che non ne sa nulla, ma conoscendo Robert Rodriguez potrebbe anche succedere che lo chiami il giorno prima di andare sul set per proporglielo – le riprese avranno inizio a giugno. Fino a poco tempo si vociferava che il ruolo di Ava sarebbe andato ad Angelina Jolie mentre secondo le ultime notizie (non confermate dalla produzione) sarà Rachel Weisz a interpretarla. Contemporaneamente è in preparazione anche Sin City 3, che al momento vede nel cast Johnny Depp nel ruolo di Wallace (ma l’attore non ha ancora confermato) e Michael Clarke Duncan in quello di Manute.