• Genere:Azione, Fantascienza, Thriller
  • Regia:Joon-Ho Bong
  • Sceneggiatura:Joon-Ho Bong, Kelly Masterson, Park Chan-wook
  • Cast:Chris Evans, Jamie Bell, John Hurt, Tilda Swinton, Kang-ho Song, Octavia Spencer, Ed Harris, Ewen Bremner, Alison Pill, Luke Pasqualino, Kenny Doughty, Steve Park, Tomas Lemarquis, Clark Middleton
  • Distribuzione: Koch Media
  • Produzione:Moho Films, Opus Pictures, SnowPiercer, Stillking Films
  • Durata: 126 Min
  • Nazione e Anno: Francia, USA, Corea del Sud 2014

2031. Dopo il fallimento dell’esperimento che doveva servire a salvare l’umanità dal riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale ha sterminato tutti gli abitanti del pianeta Terra.

Gli unici salvi sono coloro che sono riusciti ad acquistare un biglietto per lo Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo senza mai fermarsi, e che si alimenta con un motore in moto perpetuo.

A bordo dello Snowpiercer la vita non è affatto facile. Le persone sono divise in classi societarie, dove i più poveri si trovano stipati quasi luno sull’altro nelle ultime carrozze, mentre i più ricchi siedono in eleganti vagoni anteriori.

Pur essendo l’unico mezzo per permette la sopravvivenza degli ospiti, il delicato equilibrio non regge a lungo, e lotte e rivoluzioni stanno lentamente covando fra la gente.

Apocalittico film destinato agli amati del genere Snowpiercer, che vede un’umanità incastrata in modo perpetuo su di un treno che fa il giro del mondo in maniera estenuante. Nonostante tutti si trovino a condividere il medesimo destino, le divisione e le ingiustizie fra ricchi e poveri sono identiche a quelle che avvenivano sulla terra prima della glaciazione.

Snowpiercer è diretto da Joon-Ho Bong, e nel cast troviamo Chris Evans, Jamie Bell, John Hurt, Tilda Swinton, Kang-ho Song, Octavia Spencer, Ed Harris,Ewen Bremner, Alison Pill, Luke Pasqualino, Kenny Doughty, Steve Park, Tomas Lemarquis e Clark Middleton.

Il film Snowpiercer sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 27 febbraio 2014.