• Genere:Comico, Commedia

  • Regia:Gennaro Nunziante
  • Sceneggiatura:Checco Zalone, Gennaro Nunziante
  • Cast:Checco Zalone, Robert Dancs, Aurore Erguy (Zoe), Marco Paolini, Miriam Dalmazio, Valeria Cavalli e Augusto Zucchi
  • Distribuzione:Medusa Film
  • Produzione:Taodue
  • Nazione e Anno:Italia 2013
checco zalone

Che Checco Zalone sia uno sopra le righe si sapeva già da tempo: d’altronde, solo chi ha una sana intelligenza sa come prendersi gioco del mondo e delle sue cose portando alla riflessione collettiva. Pur essendo un “personaggio commerciale”, Zalone piace e, ancora una volta, ci prepara al suo prossimo film, Sole a catinelle, con un trailer un po’ speciale, un pizzicotto al patron di Barilla finito nei giorni scorsi su tutti i giornali per via delle sue dichiarazioni omofobe. 

Con una versione spagnola che non necessita di traduzione, Zalone riprende una sua ironica canzone dedicata agli omosessuali e la trasforma seguendo le ultime vicende in un trailer-non-trailer per pubblicizzare – appunto – il suo Sole a catinelle, in uscita il prossimo 30 ottobre 2013. 

 

Il film racconterà il viaggio lungo l’Italia dei ricchi di un padre del sud insieme con suo figlio, una storia sì divertente e che punta a sbancare di nuovo il botteghino, ma che si presenta pennellata di momenti di riflessione, graffiante.

 

Girato nelle location più belle del nostro paese come Portofino, Venezia, in Molise ed in Toscana, il film è stato di non facile realizzazione, così come afferma il produttore sulle pagine dell’Huffington Post, ma che alla fine ha lasciato tutti entusiasti di questa nuova avventura. La regia è di Gennaro Nunziante, mentre accanto a Zalone vedremo in Sole a catinelle anche

 

Intanto, vediamo assieme il trailer-non-trailer del film in uscita il prossimo 30 ottobre:

http://www.youtube.com/watch?v=siy8DEnqfdU&amp