Gli attori Kiefer Sutherland, conosciuto soprattutto per il ruolo di Jack Bauer nella serie televisiva 24,  e Gerard Depardieu, pluripremiato attore diventato famoso per capolavori come “Il conte di Montecristo” e “Cyrano de Bergerac”, lavoreranno per la prima volta insieme in un film diretto da Brad Mirman.

La pellicola si chiamerà “Sleith of Hand” e racconterà le avventure di una banda di delinquenti americani che decidono di organizzare un colpo in trasferta a Parigi. Ma, incidentalmente, ruberanno una rara moneta d’oro ad un pericoloso gangster francese e si vedranno così costretti a chiedere aiuto a un loro zio (Gerard Depardieu) esperto in affari criminale. Partirà così la corsa alla ricerca del denaro per ripagare il gangster derubato, durante la quale si susseguiranno una serie di avventure esilaranti.

Il cast del film vanta nomi importanti: saranno presenti Thomas Jane (“Scott Pilgrim vs. the World”), Til Schweiger (“Bastardi senza gloria”), Jon Lovitz (“La donna perfetta”), Johnny Hallyday (cantante e attore francese considerato uno dei massimi esponenti della musica rock in Francia, uno degli scopritori di Jimi Hendrix) e addirittura Eric Cantona (ex calciatore, allenatore di calcio e attore francese, attualmente alla guida tecnica del New York Cosmos).

La società di produzione della pellicola, la Hannibal Classics, ha iniziato a vendere il film al mercato del Festival di Cannes, mentre le riprese verranno effettuate a Parigi e dureranno da luglio a settembre 2011.