Un film d’azione che vede come protagonista un agente della CIA è un film che di sicuro il pubblico italiano apprezzerà. Se poi nel cast sono presenti nomi importanti come Richard Gere e Topher Grace il successo è sicuramente assicurato.

Richard Gere interpreta in questo nuovo film d’azione un agente della CIA di nome Paul  Shepherdson ormai andato in pensione che viene però chiamato nuovamente in servizio perché l’omicidio di un senatore sembra proprio portare la firma del killer a cui ha dato la caccia per una vita intera sempre però senza successo, un killer sovietico che si fa chiamare Cassius.  Shepherdson accetta di seguire questo caso ma secondo lui è impossibile che si tratti proprio di quel killer, lo crede infatti ormai morto da tempo.

Ovviamente  Shepherdson dovrà affiancare un giovane agente dell’FBI, l’agente Ben Geary interpretato appunto da Topher Grace. Come ben sappiamo mettere insieme i nuovi agenti con coloro che hanno avuto una carriera lunga e fertile non è mai una buona cosa, difficilmente ne nascerà un’amicizia, molto più spesso nascerà infatti una vera e propria piccola lotta di potere. Geary è assolutamente convinto che si tratti proprio di Cassius e farà di tutto per cercare di convincere Stepherdson.

Avranno entrambi delle sorprese davvero inimmaginabili e scopriranno quanto la realtà possa essere diversa da quella che credevamo possibile. Cassius infatti non è assolutamente la persona che loro credevano fosse. Per Stepherdson è arrivato il momento di fare i conti, il momento di svelare finalmente la verità. Finalmente il momento più importante di tutta la sua carriera è arrivato e il killer a cui da sempre sta dando la caccia ha i minuti contati.

“The Double” uscirà nelle sale il 17 febbraio 2012, un film d’azione quindi assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del genere.

  • Regia: Michael Brandt
  • Sceneggiatura: Michael Brandt, Derek Haas
  • Attori: Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic, Stephen Moyer, Martin Sheen, Odette Yustman
  • Produzione: Hyde Park Entertainment, Industry Entertainment, Imagenation Abu Dhabi FZ
  • Distribuzione: Eagle Pictures