Disponibile per il mercato home video – in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D, targati Sony Pictures Entertainment – il film che ha portato il Calabrone verde al cinema. Personaggio creato per uno show radiofonico alla fine degli anni ’30 e poi trasportato in televisione nel 1966, The Green Hornet rappresenta il sogno nel cassetto del regista francese Michel Gondry, che da tempo sognava di fare un film mainstream con lo stile che ha reso unici i suoi film precedenti: Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of Spotless Mind), L’arte del sogno, Be Kind Rewind. Fantasia e sogno al servizio dell’arte cinematografica. Grazie a Seth Rogen, protagonista, sceneggiatore e produttore esecutivo, The Green Hornet è divenuto realtà, raccontando la storia di questo supereroe improvvisato.

Il film è riuscito solo in parte, proprio perché i propositi creativi di Gondry non hanno trovato il giusto spazio, ma l’intrattenimento è assicurato e alcune scene action sono ben realizzate. Per apprezzarle a pieno il supporto Blu-ray è l’ideale. Grazie all’alta definizione dà corpo e sostanza alle sequenze, che mostrano l’elevata qualità della telecamera Red One utilizzata per molte delle riprese. L’audio DTS-HD Master è potente e nitido.

Per quanto riguarda i contenuti speciali, la versione Blu-ray ne include alcuni esclusivi non presenti su quella DVD. Oltre alle classiche scene eliminate e al commento audio, sono presenti anche “La sala di montaggio”, con cui poter montare a vostro piacimento alcune scene del film condividendo poi il filmato via internet, “Fidati di me”, incontro ravvicinato con Gondry, e “In cerca di Kato”, che mostra come è stato scelto l’attore per il fondamentale ruolo dell’assistente del Calabrone verde, ruolo che fu di Bruce Lee nella serie televisiva. Inoltre approfondimenti su sceneggiatura, stunt e produzione.

Informazioni tecniche Blu-ray The Green Hornet
Formato video: 2.40 PAL
Tracce audio: Italiano e inglese DTS-HD Master Audio – 5.1
Extra: Le gag più incredibili; Commento cineasti; Eroe a quattro ruote motrici; La sceneggiatura; Scene eliminate; La sala di montaggio; Fidati di me; In cerca di Kato; Gli stunt; I segreti del film; movieiQ