• Genere:Animazione, Azione, Commedia
  • Regia:Phil Lord, Chris Miller
  • Distribuzione:Warner Bros. Pictures Italia 
  • Produzione:Animal Logic, The LEGO Group, Lin Pictures, Warner Bros
  • Nazione e Anno:USA 2014

I Lego accompagnano i giochi dei più piccoli da generazioni: per questo motivo The Lego Movie, il film dedicato ai mattoncini più famosi del mondo, sta fomentando tanto interesse fra gli appassionati. Un colpaccio praticamente sicuro per la Warner Bros, che di certo frutterà non pochi milioni di dollari alla mayor americana. Tutti, infatti, non vorranno perdersi quello che appare come un film d’animazione in 3D divertente ed originale, pronto anche a far rivivere qualche ricordo felice della propria infanzia sebbene in veste del tutto alternativa.

A dirigere l’opera ci saranno Phil Lord e Christopher Miller (regista anche di Piovono polpette), mentre fra i doppiatri originali si annoverano nomi illustri quali Will Ferrell, Liam Neeson, Elizabeth Banks e Morgan Freeman.

L’uscita di The Lego Movie nei cinema italiani è prevista per il 20 febbraio 2014, ma da pochissimo è stato finalmente reso disponibile il teaser trailer del film in lingua italiana.

La trama di The Lego Movie

Emmet è un comunissimo omino Lego che conduce un’altrettanto normale e comune vita. Un giorno, però, viene erroneamente confuso con un altro piccolo Lego, e identificato con il prescelto, ovvero una minifigura straordinaria che riuscirà a salvare il mondo dei mattoncini da una terribile minaccia.

Nonostante Emmet sia confuso e manifesti la sua totale inadeguatezza, questi viene comunque messo al comando di una compagnia di estranei: sarà lui a doverli condurre verso la vittoria contro il tiranno malvagio in una missione epica. Ma il povero Emmet non sa davvero che pesci pigliare…

Nell’attesa che The Lego Movie arrivi al cinema nel 2014, vediamoci questo spassoso teaser trailer: