Daniel Radcliffe si è finalmente spogliato del tutto dai panni del piccolo maghetto Harry Potter. Oggi Daniel Radcliffe è cresciuto, è un uomo pronto a gettarsi a capofitto nella vita e nel lavoro, un attore ormai maturo ideale per interpretare ruoli del tutto diversi da quelli che sino ad oggi si è trovato costretto a vestire.

Daniel Radcliffe arriva il 3 febbraio 2012 nelle nostre sale cinematografiche come protagonista di una promettente pellicola horror diretta da James Watkins e tratta da un romanzo di Susan Hill.

La pellicola dal titolo “The woman in black” vede Daniel Radcliffe interpretare il giovane avvocato Arthur Kipps. Dopo la morte di Alice Drablow Arthur viene chiamato a sistemare le sue proprietà. Si tratta per Arthur di un lavoro di routine davvero molto semplice, l’unico elemento non troppo esaltante è dover intraprendere il viaggio verso Blighty, una zona remota e piuttosto sperduta.

La casa in cui Arthur si reca è un luogo immerso nella brughiera inglese, un luogo ricco di suggestione e di silenzio, un luogo rilassante se non fosse per i segreti terrificanti di cui Arthur viene ben presto a conoscenza. Il silenzio lascia spazio ben presto a rumori che sembrano provenire da lontano, i rumori di una sedia a dondolo, di un bambino, di un pony, di una trappola, suoni che lasciano sgomenti, immagini il cui senso Arthur non riesce a comprendere. Per non parlare poi ovviamente della misteriosa signora in nero.

Gli ingredienti, dobbiamo ammetterlo, ci sono tutti per la realizzazione di un film horror ad hoc. Adesso non ci resta che attendere la sua uscita nelle sale cinematografiche per scoprire se questi ingredienti sono stati miscelati tra loro nel modo corretto riuscendo non solo a spaventare il pubblico ma anche a stupirlo con quel pizzico di originalità in più che oggi un film horror deve necessariamente possedere se vuole riuscire ad avere successo.

  • Regia: James Watkins
  • Sceneggiatura: Jane Goldman
  • Attori: Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Mary Stockley, Roger Allam, Sophie Stuckey, Sidney Johnston, Alica Khazanova, Victor McGuire
  • Produzione: Alliance Atlantis Communications, Alliance Films, Cross Creek Pictures
  • Distribuzione: Videa Cde