Woody Allen sta finalmente per tornare al cinema il 20 aprile con la sua nuova attesissima commedia dal titolo “To Rome With Love”, commedia interamente girata proprio nelle strade della nostra meravigliosa capitale.

Woody Allen reciterà ovviamente nel suo film ma dirigerà questa volta un cast davvero fuori dal comune che rende questa pellicola ancora più prestigiosa. Troviamo infatti nomi del calibro di Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Ellen Page, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi solo per citarne alcuni, nomi davvero meravigliosi che rendono l’attesa per l’uscita del film ancora più intensa.

La speranza di Woody Allen è quella di riuscire a fare a Roma una vera e propria dichiarazione d’amore come già avvenuto per Londra, Barcellona e per Parigi, un modo insomma per dare risalto ad alcune delle città che sono state importanti nella vita di questo regista, sicuramente uno dei registi più importanti del cinema contemporaneo, e di rendere sul grande schermo tutti i sentimenti che queste città hanno fatto sorgere in lui. Non possiamo ovviamente come pubblico italiano che essere quindi in trepidante attesa di scoprire come Woody Allen ha visto e vissuto la nostra città per capire se anche noi avremo la possibilità di provare questi stessi sentimenti e di sentirci orgogliosi che la nostra capitale arrivi attraverso il cinema a tutte le persone del mondo.

“To Rome With Love” è costruito su vari episodi, proprio come se fossimo in una rivisitazione moderna del Decameron di Boccaccio, storie quindi che si susseguono in modo indipendente l’una dall’altra ma che nel loro insieme contribuiscono a creare un quadro meraviglioso.

Troveremo un padre che sta per conoscere l’uomo che diventerà il marito di sua figlia, un impiegato che viene scambiato per un attore famoso e che da quel momento si ritroverà con i giornalisti che lo seguono anche in bagno, un architetto che decide di fare un viaggio con gli amici e due ragazzi che si perdono per le strade di Roma, quattro episodi davvero molto diversi tra di loro tutti accomunati ovviamente dalla vena ironica tipica di Woody Allen.

  • Regia: Woody Allen
  • Sceneggiatura: Woody Allen
  • Attori: Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Alison Pill, Flavio Parenti, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi
  • Produzione: Gravier Productions, Mediapro, Medusa Film
  • Distribuzione: Medusa Film