La sua uscita nelle sale di tutto il mondo è prevista per il 29 giugno, ma il terzo episodio dedicato ai Transformers, Dark of the Moon, ha già in qualche modo trionfato. Perché?

Primo perché una delle sue protagoniste, Rosie Huntington-Whiteley, nuovo acquisto del cast, è stata eletta da Maxim la donna più sexy del pianeta. Modella inglese di straripante bellezza, ha preso il posto dell’altrettanto affascinante Megan Fox come protagonista femminile della saga diretta da Michael Bay, accanto a Shia LaBeouf. Nata nel 1987, ha finora primeggiato su passerelle e copertine, il ruolo di Carly in Dark of the Moon è il suo primo impegno importante sul grande schermo. Bel colpo quindi per Rosie e per il film, che attira ancora più l’attenzione del grande pubblico.

Non che ce ne fosse bisogno, visto il record raggiunto dal full trailer su iTunes Movie Trailer: 6 milioni di view nelle prime 24 ore e un numero sempre crescente di visioni anche nei giorni successivi. Il trailer, che vi mostriamo qui in versione italiana, mostra tutta la dirompenza di questo terzo capitolo, Michael Bay e Paramount Pictures sembrano aver fatto le cose davvero in grande.

 

[youtube Qw_sXr6ciKI]

 

Effetti speciali e ritmo non dovrebbero mancare, speriamo ci sia anche una storia all’altezza. Se il primo Transformers infatti brillava anche per l’ottima sceneggiatura, il secondo arrancava parecchio da questo punto di vista. Magari con il terzo si raggiunge il mix perfetto. Nel cast, oltre al già citato LaBeouf, ritroviamo John Turturro, Tyrese Gibson e Josh Duhamel, con l’aggiunta di volti nuovi di tutto rispetto come Patrick Dempsey, John Malkovich e Frances McDormand, presente anche nel nuovo film di Paolo Sorrentino This Must Be the Place.