Un film incompleto del maestro del cinema Orson Welles potrebbe arrivare presto al cinema. Una notizia che non può che sconvolgere tutti gli appassionati e gli studiosi, visto l’importanza fondamentale del regista nella storia del cinema.

Così, dopo ben 40 anni, la pellicola intitolata “The Other Side of the Wind”, il cui montaggio è incompleto e di cui per anni se ne è ignorata l’esistenza, potrebbe finalmente esser resa pubblica.

Il maestro di “Quarto Potere”, non completò il montaggio del film a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni fisiche e la sopraggiunta dipartita.

Protagonisti del film sono John Huston e Peter Bogdanovich.

Kenneth Sidle, un avvocato di Los Angeles, ha recentemente affermato che il film arriverà presto nei cinema, spiegando:

“Stiamo negoziando per la pellicola, che vorremmo portare a compimento e a una proiezione pubblica. Speriamo di concludere qualcosa nelle prossime settimane”.

“The Other Side of the Wind” racconta la storia delle ultime ore di un vecchio regista.

Secondo Andrès Vicente Gomez, regista spagnolo che collaborò in diverse produzioni con Welles, questo film rappresenta il testamento artistico del regista:

“Il protagonista è un misto tra Hemingway, Huston e se stesso… era un film molto vicino a lui. Purtroppo le sue condizioni fisiche gli hanno impedito di terminare il montaggio”.