• Genere:Commedia
  • Regia: Carlo Vanzina
  • Sceneggiatura:Carlo Vanzina, Enrico Vanzina
  • Cast:Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvárt, Max Tortora, Luca Angeletti, Roberta Fiorentini e Teco Celio
  • Distribuzione:01 Distribution
  • Produzione: Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema
  • Durata:91 Min
  • Nazione e Anno:Italia 2014

Daniele sta per sposarsi con Barbara, la figlia di un noto banchiere svizzero per il quale lavora. Per l’occasione, invita a Zurigo i suoi ex compagni di liceo, i suoi più cari amici lasciati in Italia.

Quando i quattro ricevono la partecipazione, il loro entusiasmo è però frenato dalla realtà: a suo tempo, all’epoca della maturità, ognuno di loro aveva mille progetti ed ambizioni, ma nessuno di loro è riuscito a concretizzarle, a parte Daniele.

Nonostante ciò, la voglia di vedersi e di approfittare del matrimonio per una rimpatriata è la motivazione necessaria per battere la ritrosia iniziale. Non appena i cinque amici si rivedono è come se non fosse passato neanche un giorno dal loro ultimo incontro: le risate, gli scherzi e il calore di un tempo si ravvivano, ma lo fanno anche le speranze disattese e la voglia di rimettersi in gioco.

E mentre il matrimonio di Daniele non sarà esattamente da favola, i cinque amici si troveranno rapiti da un week end rocambolesco, che li porterà come al giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite.

Un matrimonio da favola è la nuova commedia diretta da Carlo Vanzina, una divertente reunion di ex compagni di liceo nella quale sarà facile immedesimarsi. Chi, infatti, non ha avuto mille aspirazioni nel giorno della maturità per poi capire che la vita, quella vera, lasciava ben poco all’immaginazione?

Nel cast de Un matrimonio da favola troviamo Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvárt, Max Tortora, Luca Angeletti, Roberta Fiorentini e Teco Celio.

Il film sarà in sala dal prossimo 10 aprile.