La sinossi ufficiale del film horror “Underworld 4: New Dawn” è stata pubblicata da Bloody-disgusting.

Quarto episodio della saga dedicata alla millenaria lotta tra vampiri e licantropi, le riprese del film inizieranno il prossimo marzo a Vancouver.

Diretto dai registi svedesi Mans Marlind e Bjorn Stein, il film uscirà nelle sale cinematografiche in 3D dal 20 gennaio 2012.

La sinossi così recita:

“Risvegliatasi da uno stato comatoso durato oltre quindici anni, Selena (Kate Beckinsale) scopre di avere una figlia quattordicenne, Nissa, un ibrido a metà strada tra vampiri e Lycan. Insieme cercheranno di impedire alla BioCom di creare una razza di super licantropi in grado di uccidere tutti i vampiri”.

La sceneggiatura è stata affidata a John Hlavin (“The Shield”) e J. Michael Straczynsk (“The Changeling”), mentre la produzione è per opera di Len Wiseman, regista dei primi due capitoli.

Riguardo al cast che affiancherà la protagonista Kate Beckinsale, la Sony Screen Gems ha avviato dei provini on line, attraverso un nuovo sito: Face Of The Fan. Tramite questo sito, gli aspiranti attori recitano davanti ad una webcam e caricano il video online! Naturalmente, l’iniziativa della Sony prevede non solo un grande risparmio economico ma anche un ritorno in termini di pubblicità e visibilità on line. Inoltre, la Sony, con questo nuovo capitolo della famosa saga horror, cerca di rilanciare il franchisee, con una nuova trilogia e nuovi protagonisti, utilizzando le nuove tecnologie 3D.