Questo deve senza dubbio essere considerato come il film di fantascienza più atteso dell’anno, il quarto episodio dell’ormai famosa saga Underworld. Questo quarto episodio si intitola “Underworld – Il risveglio”, è diretto da Måns Mårlind e Björn Stein e sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche il 20 gennaio 2012.

Come tutti i film di fantascienza che si rispettino ovviamente non mancheranno anche in questa pellicola molti effetti speciali di grande impatto visivo che vengono offerti anche in 3D per un’avventura e un’adrenalina ancora più intense.

Dopo che gli umani hanno scoperto che i vampiri e i lycan esistono veramente una vera e propria guerra si è abbattuta sul mondo, una guerra volta a sterminare queste specie e ad eliminarle completamente. La vampira guerriera Selene è stata catturata durante questi combattimenti ed è stata imprigionata ed ibernata in una laboratorio della compagnia biotech Antigen, una compagnia che sta cercando di realizzare un vaccino che sia in grado di sconfiggere il virus che ha creato queste specie così aberranti.

Selene si veglia dall’ibernazione, in un mondo che non conosce, immersa in una nuova guerra della cui esistenza non sapeva niente. I nemici si sono moltiplicati, lycan da una parte e umani dall’altra. Selene non si lascia certo sopraffare dalla paura e si mette a lottare contro tutti i suoi nemici, anche contro i nemici più potenti che le sia mai capitato di incontrare sulla sua strada.

Selene ovviamente va alla ricerca del suo amato Michael ma un segreto sconvolgente è lì dietro l’angolo pronto a cambiare per sempre la sua vita.

  • Regia: Måns Mårlind, Björn Stein
  • Sceneggiatura: Len Wiseman, J. Michael Straczynski, Allison Burnett, John Hlavin
  • Attori: Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley, Sandrine Holt, Charles Dance, Kris Holden-Ried, Jacob Blair, Adam Greydon Reid, Catlin Adams, Robert Lawrenson, Richard Cetrone, John Innes, Tyler Mcclendon, Kurt Max Runte, Ron Wear, Marvin Duerkholz, Sanny Van Heteren
  • Produzione: Lakeshore Entertainment, Screen Gems
  • Distribuzione: Sony Pictures Italia