Dopo un anno di lavori, finalmente Veronica Mars – Il Film è pronto per debuttare nelle sale statunitensi. Ma la vera novità è che, in concomitanza con l’uscita in sala, il film sarà disponibile anche in digital download dal 14 marzo, mentre dal 15 marzo verrà distribuito in DVD.

Veronica Mars – Il Film potrà essere sia acquistato che noleggiato in formato digitale, sia in alta definizione che in definizione standard, presso selezionati store online.

Veronica Mars – Il Film, la raccolta fondi

Il film che riprende le gesta della bionda detective è stato possibile grazie alla raccolta fondi del 2013 su Kickstarter lanciata dallo sceneggiatore e regista Rob Thomas e dalla protagonista, Kristen Bell. In sole 10 ore si è riuscita a raccogliere l’intera somma – 2 milioni di dollari – destinata al progetto, mentre a fine campagna, dopo quindi 31 giorni, si è arrivati a raggiungere la cifra record di 5,7 milioni di dollari, e questo solo grazie alla generosità dei fan che non vedevano l’ora di ritrovare la loro beniamina Veronica Mars anche sul grande schermo.

«Sono rimasto estremamente colpito nel vedere l’enorme sostegno internazionale che abbiamo ricevuto durante la raccolta fondi su Kickstarter – ha dichiarato Thomas -. Un film di questa portata non sarebbe mai stato possibile senza il supporto dei nostri fan di tutto il mondo. Sono incredibilmente eccitato dal fatto che tutti potranno vedere il film lo stesso giorno che uscirà nei cinema statunitensi».

Veronica Mars – Il Film, il cast

L’opera è stata scritta e diretta dal creatore della serie televisiva, così come immutati restano i protagonisti originali del cast: Kristen Bell, Jason Dohring, Chris Lowell, Ryan Hansen, Krysten Ritter, Percy Daggs III, Tina Majorino, Francis Capra, Ken Marino ed Enrico Colantoni.

Veronica Mars – Il Film, la trama

Veronica è ormai quasi laureata in legge e gli anni di Neptune sono lontani. Mentre è impegnata a sostenere colloqui nei più importanti studi legali della città, riceve una telefonata dal suo ex fidanzato Logan, che è stato appena accusato di omicidio.

Il ragazzo le chiede di aiutarlo.

Veronica torna così a Neptune e ad indossare le vesti di detective .