• Genere:Commedia
  • Regia:Sam Garbarski
  • Sceneggiatura:Philippe Blasband, Sam Garbarski, Matthew Robbins
  • Cast:Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, Michael Imperioli, Catherine Missal, Jeannie Berlin, Moni Moshonov, Michael Gwisdek, Hanna Schygulla
  • Distribuzione:Officine Ubu
  • Produzione:Entre Chien et Loup, Samsa Film, Pandora Filmproduktion
  • Durata:96 Min
  • Nazione e Anno: Belgio, Germania, Lussemburgo

Will è un attore di origine tedesca che non ha avuto una carriera sfolgorante. I suoi sogni di gloria si sono ormai arenati e a quasi quarant’anni, per campare, è costretto a recitare in uno show televisivo per bambini vestendo i panni di un coniglio di peluche gigante (e verde!).

Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, convinto che nessuno si ricorderà del suo compleanno, in preda ad una crisi di nervi fa perdere le sue tracce. Il caso vuole che venga scambiato per la vittima di un incidente e tutti lo piangeranno per morto. Will non sa che fare ma, ad un tratto, gli balza in mente l’idea che possa essere davvero quella la volta buona per svoltare pagina ed essere una persona nuova, cambiando completamente se stesso.

Decide così di partecipare al proprio funerale indossando le vesti di un elegante e sconosciuto uomo indiano di nome Vijay.

La sua nuova identità, però, non è facile da gestire e lo porterà a vivere situazioni imbarazzanti, spesso paradossali, e rischierà, infine, che quel personaggio gli resti attaccato per sempre addosso…

Sam Garbarski dirige Vijay, il mio amico indiano, una commedia francese dove un attore fallito riesce, forse per la prima volta in vita sua, ad interpretare la sua miglior parte. La sceneggiatura è stata curata, oltre che dallo stesso Garbarski, anche da Philippe Blasband e Matthew Robbins. Nel cast figurano Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi,Michael Imperioli, Catherine Missal, Jeannie Berlin,Moni Moshonov, Michael Gwisdek e Hanna Schygulla.

Di seguito il trailer de Vijay, il mio amico indiano, che sarà in sala a partire dal prossimo 13 febbraio 2014: