Will Smith ci ha davvero entusiasmato con la sua interpretazione di Neville in “Io sono leggenda”, film tratto da un romanzo di Richard Matheson che raccontava la storia degli ultimi esseri umani sopravvissuti sul nostro pianeta a causa di un virus letale che porterebbe l’uomo a trasformarsi in una terribile creatura notturna. “Io sono leggenda” aveva colpito soprattutto per le a ambientazioni davvero fuori dal comune, una New York deserta e del tutto disabitata che niente ha a che vedere con la caotica metropoli che noi tutti conosciamo, oltre che per l’interpretazione di Will Smith.

Will Smith era il candidato perfetto per quella parte, chissà se adesso avrà ancora intenzione di interpretarla nel sequel di questa pellicola. Sembra proprio infatti che sia stato dato il via alla realizzazione del secondo capitolo di “Io sono leggenda”, secondo capitolo che era in realtà già in programma ma il cui progetto era poi naufragato nel nulla. In realtà non si sa se si tratterà davvero di un sequel oppure di un prequel, se si tratterà cioè del seguito della storia o del racconto di ciò che è accaduto prima.

Quel che è certo è che se si dovesse trattare di un sequel Will Smith non potrebbe più partecipare al cast visto che il suo personaggio è morto alla fine del primo capitolo anche se ovviamente le strade degli sceneggiatori sono infinite, strade che possono portare in angoli nascosti e bui in cui non credevamo possibile inoltrarci.

Insomma non sappiamo niente di questa nuova pellicola ma la curiosità è ovviamente alle stelle visto che il primo capitolo ha riscontrato un successo davvero eccezionale. Non possiamo che attendere l’arrivo di nuove notizie, vi terremo sicuramente aggiornati.