Charlize Theron è bella, anzi bellissima, è simpatica, divertente ed esilarante, è la protagonista perfetta per una commedia allegra che ci aiuta a sorridere sulla nostra incapacità di crescere, un’incapacità che sembra purtroppo essere molto diffusa nella nostra società contemporanea.

Charlize Theron interpreta infatti una donna che proprio non ha alcuna intenzione di diventare adulta nella nuova commedia diretta da Jason Reitman dal titolo “Young Adult”, commedia che sarà disponibile nelle sale a partire dal 9 marzo 2012.

Mavis Gary è una donna bellissima che nella vita scrive romanzi per ragazzi. Dopo il suo divorzio decide di tornare nella piccola città natale del Minnesota alla ricerca del suo ex fidanzato del liceo. Mavis è convinta infatti che lui sia l’uomo della sua vita e che loro siano destinati ad una storia d’amore intensa e appassionata. Mavis è convinta di poterlo riconquistare.

Peccato però che quel ragazzino del liceo oggi sia un uomo sposato con un bambino in arrivo. Tutto questo non sembra però affatto disturbare Mavis, per lei si tratta solo di piccoli dettagli che possono essere superati, niente di grave e soprattutto niente di serio. Mavis fa di tutto per dimostrare al suo ex fidanzato quanto valga, quanto sia bella e affascinante cercando ovviamente di mettere in cattiva luce sua moglie. Mavis si rivela una donna spietata e pronta a tutto sulla quale riusciremo a ridere vista l’ironia delle battute che escono dalla sua bocca ma che non riusciremo ad amare, ci ricorda troppo infatti la ragazza che al liceo abbiamo odiato per la sua perfidia, in ogni liceo c’era una ragazza di questa tipologia.

  • Regia: Jason Reitman
  • Sceneggiatura: Diablo Cody
  • Attori: Charlize Theron, Patrick Wilson, J.K. Simmons, Elizabeth Reaser, Patton Oswalt, Emily Meade, Collette Wolfe, Louisa Krause
  • Produzione: Denver and Delilah Productions, Indian Paintbrush, Mandate Pictures
  • Distribuzione: Universal Pictures